Ramon Zürcher, Svizzera, 117′, 2024, v.o. tedesco sott.it
FILM PROMOSSO DALL’ISTITUTO SVIZZERO
Karen e Markus vivono nell’idilliaca casa dei genitori di lei. Per il compleanno di Markus arriva Jule, la sorella di Karen. I cupi ricordi della madre defunta alimentano lo spirito ribelle di Jule nei confronti della sorella. E mentre la casa si riempie di vita, in Karen cresce l’agitazione: per far posto al nuovo va tolto di mezzo il vecchio. Dopo il successo internazionale di The Girl and the Spider, i fratelli Zürcher tornano con un’opera ipnotica, capace di intrecciare nello spazio domestico azioni e psicologie con una precisione quasi coreografica.
ALLA PRESENZA DEL REGISTA RAMON ZURCHER E DEL PRODUTTORE SILVAN ZURCHER
Si consolida ulteriormente lo stretto legame tra il Locarno Film Festival e Cineteca Milano. Dall’11 al 14 ottobre, infatti, il Cinema Arlecchino ospiterà Locarno a Milano: quattro giorni – uno in più rispetto all’edizione del 2023 dedicati ai film della 77ª edizione dello storico festival svizzero, presentati in esclusiva per la città e che vedranno la presenza di registi, attori e ospiti che accompagneranno i film provenienti dalle sezioni più importanti.
Locarno a Milano è un progetto di Cineteca Milano e Locarno Film Festival, realizzato con il sostegno di Cinema on the Docks, Fondazione Cariplo, Filmidee, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ministero della Cultura e che vede come partner WindeX, Istituto Svizzero di Milano e Ambasciata della Repubblica di Lituania.
Biglietto intero: 8,50 euro
Biglietto ridotto under 25 e over 65: 7,50 euro
Biglietto ridotto Cinetessera: 6,50 euro
Abbonamento per tutti i film della rassegna: 20 euro (2,20€ / biglietto)
Abbonamento ridotto per studenti, over 65 e possessori cinetessera: 15 euro (1,60€ / biglietto)