ANTEPRIMA ITALIANA
La giovane docente Jeonim chiede al suo celebre zio di mettere in scena una rappresentazione teatrale organizzata dal suo dipartimento. Lo zio accetta di occuparsene, memore di una simile esperienza in quella stessa università, 40 anni prima. Tra gli studenti scoppia uno scandalo e zio e nipote finiscono per esserne coinvolti. Il maestro del cinema coreano Hong Sangsoo ritrova la sua musa storica Kim Minhee in un’opera corposa e commovente, che parla di teatro, rapporti familiari e del tempo che scorre.
Pardo per la migliore interpretazione a Kim Minhee
ALLA PRESENZA DI GIONA A. NAZZARO, DIRETTORE ARTISTICO DEL LOCARNO FILM FESTIVAL
Si consolida ulteriormente lo stretto legame tra il Locarno Film Festival e Cineteca Milano. Dall’11 al 14 ottobre, infatti, il Cinema Arlecchino ospiterà Locarno a Milano: quattro giorni – uno in più rispetto all’edizione del 2023 dedicati ai film della 77ª edizione dello storico festival svizzero, presentati in esclusiva per la città e che vedranno la presenza di registi, attori e ospiti che accompagneranno i film provenienti dalle sezioni più importanti.
Locarno a Milano è un progetto di Cineteca Milano e Locarno Film Festival, realizzato con il sostegno di Cinema on the Docks, Fondazione Cariplo, Filmidee, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ministero della Cultura e che vede come partner WindeX, Istituto Svizzero di Milano e Ambasciata della Repubblica di Lituania.
Biglietto intero: 8,50 euro
Biglietto ridotto under 25 e over 65: 7,50 euro
Biglietto ridotto Cinetessera: 6,50 euro
Abbonamento per tutti i film della rassegna: 20 euro (2,20€ / biglietto)
Abbonamento ridotto per studenti, over 65 e possessori cinetessera: 15 euro (1,60€ / biglietto)