In un albero di lusso, alcune coppie si incontrano, scontrano, giocano e soffrono. Un’analisi dei rapporti di potere nella contemporaneità resa possibile grazie a una location speciale, l’Hotel Belvedere di Locarno. Sei cortometraggi realizzati sotto la supervisione della regista Alice Diop da giovani registe e registi hanno messo in scena storie focalizzate sulla direzione di sei attori e attrici, scelti e scelte attraverso un comune processo di casting.
ALLA PRESENZA DEI REGISTI E DEGLI ATTORI
Si consolida ulteriormente lo stretto legame tra il Locarno Film Festival e Cineteca Milano. Dall’11 al 14 ottobre, infatti, il Cinema Arlecchino ospiterà Locarno a Milano: quattro giorni – uno in più rispetto all’edizione del 2023 dedicati ai film della 77ª edizione dello storico festival svizzero, presentati in esclusiva per la città e che vedranno la presenza di registi, attori e ospiti che accompagneranno i film provenienti dalle sezioni più importanti.
Locarno a Milano è un progetto di Cineteca Milano e Locarno Film Festival, realizzato con il sostegno di Cinema on the Docks, Fondazione Cariplo, Filmidee, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ministero della Cultura e che vede come partner WindeX, Istituto Svizzero di Milano e Ambasciata della Repubblica di Lituania.
Biglietto intero: 8,50 euro
Biglietto ridotto under 25 e over 65: 7,50 euro
Biglietto ridotto Cinetessera: 6,50 euro
Abbonamento per tutti i film della rassegna: 20 euro (2,20€ / biglietto)
Abbonamento ridotto per studenti, over 65 e possessori cinetessera: 15 euro (1,60€ / biglietto)